
L’estate 2021 è ufficialmente arrivata e non possiamo non pensare ad un momento migliore per rinfrescare l’arredamento della nostra casa.
Le tendenze per l’arredamento estivo di quest’anno sono piene di vita. Portate l’esterno all’interno con stampe artistiche audaci, utilizzate texture giocose e non dimenticate gli elementi essenziali per l’intrattenimento.
La sostenibilità e la natura guidano il popolare approccio olistico, che crea spazi facili da vivere e rispettosi della terra allo stesso tempo.
Continuate a leggere e scopriamo insieme i Summer Home Decor Trends 2021, over i miei 10 consigli per rinnovare l’arredamento della nostra casa più di tendenza in questa estate.
1. Decorazioni Estive In Colori Pastello
Illumina l’arredamento della tua casa con toni di colori tenui. Queste tonalità portano vita allo spazio!
Potete ottenere questo effetto utilizzando fiori color pastello, cuscini sparsi o tende vaporose; Inoltre, se volete aumentare il tono tenue di una stanza, l’utilizzo di colori pastello nella vostra tavolozza colori renderà il tutto più armonioso.
2. Fondere l’Interno con l’Esterno
Un’altra idea vincente sempre di moda per la decorazione della casa in estate, è quella di portare l’interno all’esterno.
Patio e aree esterne stanno ricevendo una grande attenzione in questo momento dato che passiamo più tempo a casa; il risultato è uno “sfondamento” delle pareti interne verso l’esterno cosi da creare ampi spazi per poter vivere al meglio la vostra casa.
Portate la vostra stanza preferita all’esterno e trasformate le vostre idee per il patio estivo in uno studio aperto, un soggiorno o una cucina. Se avete timore di essere sopresi da un improvviso cambiamento atmosferico, un patio o una pergola potrebbero fare al caso vostro, oppure ove possibile, circondatevi di vetrate scorrevoli cosi da poter godere del vostro spazio esterno anche nei giorno di pioggia.
3. Finestre Splendidamente “Nude”
Gli stili interni scandinavi e industriali hanno reso famose le finestre “nude“, ovvero quelle finestre senza alcun tipo di infisso, quindi oggi avere delle vetrate di questo tipo vuol dire avere delle finestre davvero di tendenza.
Non solo le finestre disadorne sono belle da vere, ma lasciano anche entrare più luce naturale. La semplicità del vetro migliora la vista, rendendo gli abitanti più consapevoli di ciò che li circonda.
Provate questa tendenza estiva per la casa aggiornando le cornici delle finestre con alternative in legno o dipinte, e mantenendo l’arredamento delle pareti al minimo per migliorare il look.
4. Biofilia: La Natura Nell’Arredamento Estivo
Nell’arredamento estivo 2021, i designer si sforzano di costruire una profonda connessione tra l’uomo e la natura, sia nella sfera privata che in quella pubblica.
Il design degli interni include più elementi naturali che mai, e il risultato è pacifico ed equilibrato.
Legno, pietra, piante e luce naturale costituiscono gli elementi costitutivi di un interno biofilo.
Per creare uno spazio di evasione nella tua casa, porta l’esterno all’interno con tavoli di legno grezzo, gres, piante da appartamento e nascondi la tecnologia alla vista.
5. Arredamento Estivo Neutro
Quando si decora in questo periodo dell’anno, bisogna attenersi al consiglio principale dell’arredamento estivo: mantenerlo neutro.
Gli interni apertamente maschili o romanticamente femminili sono fuori moda quest’estate. Invece le stanze devono risultare bilanciate con elementi decorativi morbidi e robusti principalmente nei colori taupe, beige e verde.
6. Sofisticata Decorazione Estiva Da Spiaggia
Pochi stili di decorazione parlano dell’estate come il design d’interni da spiaggia.
Tuttavia, per evitare di diventare pacchiani, mantenete il vostro arredamento estivo da spiaggia minimale e semplice. Il tema diventa evidente con solo alcuni tocchi di arredamento ispirato al mare.
Inoltre, una tavolozza di colori neutri aiuta a mantenere il look di classe e non esagerato.
7. Texture Che Vince Sul Colore
Oltre alla tendenza di utilizzare colori neutri e materiali naturali, i designer di interni stanno creando oggetti con una consistenza tattile.
Queste aggiunte tattili possono certamente rendere un interno vivo, poiché risvegliano più di uno dei sensi, e gli interni non sono solo esteticamente piacevoli, ma sono anche quadridimensionali.
Di conseguenza, l’esperienza sensoriale rende la decorazione estiva texturizzata che risulta essere un’aggiunta eccellente a qualsiasi interno.
8. Decorazioni Estive Per Il Soggiorno: Arte Sovradimensionata
La lista delle idee per la decorazione estiva è sicuramente incompleta senza opere d’arte.
Grande dal pavimento al soffitto, un pezzo d’arte in un soggiorno o in un ingresso spazioso non ha eguali per poter ravvivare una parete. Un’opera d’arte risalta e si manifesta nel suo splendore catturando tutta l’attenzione, il che la rende ideale per stili interni tonici come lo stile scandinavo.
Tuttavia, opere d’arte astratte, contemporanee, realistiche o tipografiche possono adornare le pareti di qualsiasi interno quest’estate. Anche se non c’è un protocollo prestabilito per scegliere le opere d’arte, potete comunque provare diversi modi di incorporare le opere d’arte per trovare ciò che più funziona per voi.
9. Elementi di Interior Design Naturali E Grezzi
Il legno grezzo, organico e non raffinato è uno dei materiali preferiti dell’arredamento stagionale.
I designer stanno veramente abbracciando il look grezzo e naturale del legno non rifinito, e gli interni risultano essere migliori e sicuramente più veri.
Il legno naturale, in particolare, può scaldare e ammorbidire interni in stile contemporaneo che normalemnte risultano più freddi, o bilanciare una stanza dal gusto femminile predominante.
Incorporate il legno grezzo attraverso decorazioni come luci appese, scaffalature, tovagliette, oppure scegliete mobili come un tavolo o una sedia disposte con gusto e criterio all’interno dell’ambiente.
Testate anche l’utilizzo di oggetti lin legno intagliato, oppure scale o rivestimenti fatte di rami, e rivestimenti per pareti realizzati con legname recuperato.
10. Pezzi Fatti A Mano Sostenibili Ed Ecologici
Yuta, argilla e carta di riso sono tra i molti materiali sostenibili che sempre di più piacciono agli appassionati di interior design, in particolar modo gli oggetti fatti a mano che aggiungono un tocco unico agli interni moderni.
In un’epoca in cui molti oggetti sono prodotti in massa, è un sollievo trovare qualcosa di così reale e semplice come un oggetto fatto a mano, che aggiunge allo spazio quel tocco naturali che spesso cerchiamo.
La carta di riso è particolarmente adatta agli interni contemporanei o giapponesi, mentre la yuta è certamente ottima per gli stili cottage e bohémien.
Non sai da dove iniziare per rinnovare la tua casa? Allora prenota una consulenza gratuita e fatti aiutare oggi stesso!
Contattami
.